venerdì 14 ottobre 2011

e meno male che è venerdì..

Beh, a dire il vero, guardando fuori dalla finenstra non sembra proprio un venerdì preludio del riposo del sabato e della domenica... in questo momento diluvia.... e la cosa mi mette tanta tristezza.

Ieri ho inserito la definizione di wikipedia dell'endometriosi ma, in verità, quella è solo l'inizio.... poi si parlava di sintomi di diagnosi e cure ma di quelle sinceramente non mi andava di parlare perchè... perchè... perchè è roba a cui non credo più.
La prima volta che mi hanno diagnosticato l'endometriosi è stato circa quindici anni fa.... ed io non ne sapevo nulla e non volevo saperne nulla.... Avevo sogni, progetti, interessi e quella era solo una cosetta che avrei potuto tranquillamente superare con un interventino... ed anche a detta del medico che allora mi seguiva era così... un problemino superabile intervenendo chirurgicamente... A me la cosa faceva tantissima paura (mai prima di allora avevo affrontato un intervento e l'idea dell'anestesia mi terrorizzava)... ma poi,.... devi farlo.... non hai alternative... e, soprattutto, la prospettiva che fatto quello poi stai bene, mi aiutava psicologicamente....
comunque mi affidai al medico e, senza alcuna informazione, mi sottoposi all'intervento....
Un errore, un terribile errore..... che mi portò a studiare il mio problema e ad informarmi sulla patologia.
Quell'intervento non risolse il mio problema e, anzi, me lo aggravò: il medico non era esperto della materia e combinò un pò di pasticci in sala operatoria non sapendo come intervenire.
Iniziò da lì, da quel momento, da quell'errore, il mio cammino con l'endometriosi....

Nessun commento:

Posta un commento