venerdì 21 ottobre 2011

Condivisione....
forse è questo quello che ci vuole.... condivisione....
Ci pensavo stamattina, mentre percorrevo la stada per arrivare alla fermata dell'autobus... Molte delle mie difficoltà nascono forse proprio da questo: dal sentirmi spesso e volentieri sola a combattere con fantasmi del presente e quotidianità....
Negli ultimi tempi chi mi è attorno viaggia su altri canali: certo non è colpa di nessuno... nè loro perchè ci sono i loro legittimi punti di vista nè mia perchè vedo le cose da un altro angolo prospettico... sta di fatto però che senza voler dare la colpa a nessuno, quello che mi manca è un piccolo angolo di "condivisione" che non vuol dire schierarsi a priori dalla mia parte, non vuol dire darmi ragione a tutti i costi.... sta solo a significare la mia voglia di parlare con qualcuno dei miei punti di vista, sfogarmi e cercare di ridimensionare anche tante problematiche.
Ci sono giorni che tutto sembra facile, abbordabile e gira per il verso giusto, altri che, invece, non riesco proprio a gestire anzi sembra che danno vita ad una spirale che piano piano mi trascina sempre più giù....
Ci pensavo stamattina perchè riflettevo sulla telefonata di ieri sera: A. che non si fa sentire tutto il giorno (e dice che è incasinato per lavoro... e ci può anche stare) e che quando chiama chiede del pettegolezzo del momento, del compleanno di tizio o di caio ma non di come sto dopo due giorni di febbre e dolori a palla, di come ho gestito le bimbe nei due giorni, di come stanno loro....  insomma è così difficile interessarsi alla propria famiglia????
A volte è vero che la lontananza rende tutto difficile ma proprio per questo forse, e dico forse, bisognerebbe impegnarsi un pò di più per far sentire le propria presenza, per partecipare, per "condividere" appunto i fatti delle propria famiglia lontana...... e sennò che famiglia è??????

Nessun commento:

Posta un commento